Altri che potrebbero piacerti

Massimo Bisotti, Il quadro mai dipinto
Qual è stata l’ultima immagine che hai visto? Forse hai chiamato mia madre, visto che la tua non te la ricordi nemmeno. Forse hai chiamato me. Per dirmi cosa? Forse prima di andartene avevi capito che per me è stato difficile, che ci ho sputato il sangue, e tanto non puoi sentirmi, ma hai lasciato la tua maglietta verde tra i miei vestiti, era la tua maglietta preferita, e io ti amo Alfredo, non ho fatto altro che amarti per tutto questo tempo, ogni secondo, ogni momento della tua vita, e anche dopo ho amato tutto, e ci vuole coraggio ad amare uno come te, ma se adesso esci ti perdono, credimi Alfredo, non ne parliamo più, e se stai ancora male puoi essere me, possiamo scambiarci, ci entro io lì dentro al posto tuo, però tu parlami ti prego, dimmi che è uno scherzo, lasciami un’altra immagine di te, non questa, la odio, non l’accetterò mai perché rappresenta la mia sconfitta, mi sputa in faccia il fatto che hai vinto tu, che sei riuscito a fregarmi una volta di più.
Andiamo a dormire soli, sì, ma poi il pensiero corre lì, dove ci porta il cuore, lì dove, in fondo, soli non siamo mai.
Roberto Emanuelli
“Non capirà mai nessuno quanto amore ci mettevo anche solo per guardarti in faccia.”
- Erri De Luca
Delia era una donna, potevi sentire la sostanza della sua persona profonda, potevi sentire quel rumore come del mare nelle grotte. Una che ti guarda e non ti lascia. Ti viene a salvare nel fondo dove sei impigliato. Ha un coltello in bocca, ti sgancia i pesi, taglia i lacci delle bombole. O muore li sotto con te o tornate in superficie insieme.
Margaret Mazzantini, Nessuno si salva da solo.

“Lui la prese, la strinse a sé e la baciò. C'erano cose che andavano fatte e basta, anche se erano una pessima idea. Lei scivolò fra le sue braccia come morbida seta. Jace le mise le mani fra i capelli e lasciò scorrere le dita, sciogliendole le trecce finché tutti i riccioli le ricaddero sulle spalle, come piaceva a lui. Ricordò di averlo voluto fare già la prima volta che l'aveva vista, salvo poi pensare che fosse un'idea assurda. Era una mondana, non sapeva chi fosse, desiderarla non aveva alcun senso. E poi quel primo bacio, nella serra, che per poco non lo aveva fatto impazzire. Erano scesi al piano di sotto, ma poi Simon li aveva interrotti, e Jace avrebbe voluto ucciderlo come mai aveva desiderato uccidere nessun altro, anche se razionalmente sapeva che il poverino non aveva fatto niente di male.
[…] Clary emise un gemito di sorpresa, ma non protestò, nemmeno quando lui la sollevò e la riportò sul letto. Ci si sdraiarono sopra insieme, accartocciando alcune lettere, con Jace che buttava da una parte la scatola per lasciare spazio ai loro corpi. Sentiva il cuore che gli martellava dentro le costole.
[…]— Ti amo — sussurrò Clary. Gli aveva tolto la maglietta e stava facendo scorrere le dita sopra le cicatrici che aveva sulla schiena, anche su quella a forma di stella identica a quella che aveva lei, reliquia dell'angelo a cui apparteneva il sangue condiviso da entrambi. — Non ti voglio perdere, mai.”
[Tratto da “Shadowhunters, Città degli angeli caduti”, di Cassandra Clare]

Io, te e il mare - Marzia Sicignano

Cose che nessuno sa
D'Avenia Alessandro
Quattordici anni è volere tutto e niente nello stesso momento. Avere segreti inconfessabili e domande senza risposta. Odiare sé per odiare tutti. Avere tutte le paure e nasconderle tutte, pur volendole dire tutte insieme, con mille bocche. Avere centomila maschere senza mai cambiare la faccia che ti ritrovi. Avere un milione di sensi di colpa e dover scegliere a chi addossarli per non doverli portare tutti da sola. Vuoi amare e non sai come si fa. Vuoi essere amata e non sai come si fa. Vuoi stare da sola e non sai come si fa. Vuoi un corpo di donna e non ce l'hai, e se il corpo diventa di donna non lo vuoi più. Quattordici anni è fragilità e non sapere come si fa. Ci sono cose che nessuno spiega. Ci sono cose che nessuno sa.
Quando le menti si cercano, i corpi sono solo in attesa di eventi.
Dorian Gray

Massimo Bisotti, La Luna Blu
Foto mia.
